cinofili









Associazione C.B. RONDINE – Affiliata A.N.P.AS. 


Volontariato Protezione Civile Aprilia 


                                                                                                                     

COMUNICATO STAMPA ASSOCIAZIONE CB. RONDINE 


 

Inizio attività operative dell’associazione con unità cinofila da ricerca. 


   


Tutto è iniziato due anni fa’, quando casualmente l’associazione ha avuto il piacere di conoscere la persona che si sarebbe poi dimostrata il cardine del nucleo operativo cinofilo da ricerca. Da lì è subito nata un’intesa inaspettata, un rapporto fatto di reciproca collaborazione, ma soprattutto di fiducia l’uno nell’altro. Sono partite le prime idee i primi progetti, e finalmente il fine settimana del 19 e 20 settembre ha ufficializzato la nascita del nucleo operativo cinofilo dell’associazione Cb. Rondine. La data è importante e fondamentale per noi in quanto siamo stati partecipi e protagonisti durante il raduno nazionale UCIS, svoltosi a Vercelli. La nostra rappresentanza, nella persona di Massimiliano Maniscalco, seppur nuovo entrato all’interno dell’organizzazione nazionale, si è subito contraddistinta portando eccellenti risultati nelle prove di ricerca dispersi in superficie. Vasco, questo il nome dello splendido esemplare di Pastore Belga Malinois, ha dato estro delle sue capacità nella ricerca in superficie facendo ben figurare il nome dell’associazione e del suo conduttore. 


E’ stato un progetto intenso, portato avanti con sacrificio, ma soprattutto con costanza, impegno e senso del dovere, da parte di tutta l’associazione, che ha subito creduto nella creazione di questa nuova unità operativa che viene messa ora a disposizione della collettività. 


Sarà occasione per noi, domenica 27 settembre, durante i festeggiamenti del Santo Patrono della nostra città, poter dare una dimostrazione alla popolazione con la creazione di uno scenario dove verranno simulate diverse prove di ricerca. Le simulazioni avverranno prima in Piazza Roma dalle ore 09.00 alle 11.00, per poi spostarsi presso il parco di via dei Mille fino alle 12.30.


 


 

Associazione Cb. Rondine

Copyright © All Rights Reserved